Ti trovi in: News

CONSORZIATI CHE INTERAGISCONO

dialogare con un semplice click

COMUNICATO STAMPA

Dal giorno 8 OTTOBRE 2014  sul sito del Consorzio di Bonifica del Sud Pontino (http://www.cbsp.it) attraverso  un apposito spazio dedicato, è possibile segnalare al Consorzio stesso, anomalie, disfunzioni, disservizi e comunque tutte quelle situazioni e/o segnalazioni che il contribuente vorrà comunicare,  relativamente  alle opere di Bonifica o inerenti il servizio Irriguo, e per le quali viene richiesto  un  intervento da parte del Consorzio.
La nuova piattaforma di gestione delle segnalazioni attraverso l'utilizzo di una apposita procedura guidata nel sito web del consorzio, permetterà di digitalizzare le richieste di segnalazione di intervento degli utenti in modo rapido e veloce, creando un ordine di lavorazione che faciliterà la gestione della pratica e la risoluzione della problematica nei diversi uffici. Ad ogni richiesta online verrà progressivamente assegnato un ticket di lavorazione univoco. Ogni pratica verrà digitalmente assegnata all'ufficio di competenza che provvederà alla lavorazione nei tempi previsti. Con l’evolversi dello stato della pratica e soprattutto a lavorazione completata l'utente riceverà un'email di avviso.
Tutto ciò senza che l’utente si sposti da casa o dalla propria occupazione, ma con l’utilizzo di un semplice connessione ad internet, direttamente dal computer, tablet o smartphone.

Quindi in questo caso, si può dire, “a chilometro zero” !!!!

Tale servizio verrà progressivamente ampliato anche ad altri uffici e pratiche consortili, permettendo al contribuente di economizzare sempre di più il proprio tempo.
Il tutto se da una parte garantisce sempre di più la razionalizzazione degli interventi, dall’altro permette al Consorzio di Bonifica del Sud Pontino di rendersi sempre più trasparente nell’espletamento delle attività consortili e di coinvolgimento del contribuente, rendendolo sempre più compartecipe delle scelte consortili ed aperto ad ogni coinvolgimento che gli operatori del mondo agricolo, i contribuenti e più in generale il pubblico vorranno dare al Consorzio.

Lino CONTI
Presidente Consorzio di Bonifica Sud Pontino

Foto Gallery